Indeco Molfetta: in casa della vicecapolista si chiude un bellissimo 2023

Friday 15 December, 2023

Proibitivo impegno per l’Indeco Molfetta nell’ultima gara di un entusiasmante anno solare. Capitan La Forgia e compagni se la vedranno contro l’Allianz Galatone, vice capolista del girone H, uno dei team approdati ai playoff promozione lo scorso anno, al pari dei biancorossi molfettesi.

Sono 21 i punti conquistati dai neroverdi salentini, frutto di 8 vittorie e una sola sconfitta. Quattro le lunghezze che separano i biancorossi dai salentini, con gli uomini di Difino quinti in graduatoria.

“Galatone è una squadra costruita per vincere – sentenzia Bruno Borghetti, schiacciatore italobrasiliano dell’Indeco - Hanno una squadra compatta e equilibrata con miei ex avversari come Garofalo, Musardo e Barone che sono abituati a stare in contesti molto competitivi. In più l’aggiunta di un campione come Cester fa la squadra loro essere una delle favorite in questo girone”.

Proprio l’ex azzurro e campione d’Italia Cester è stata una delle ciliegine sulle torta del mercato estivo che ha visto arrivare in Salento anche il regista Zivojinovic e il laterale Boesso, entrambi vincitori dei playoff promozione, rispettivamente, con Sarroch e CUS Cagliari. A un concentrato di qualità, si somma il calore del pubblico salentino.

“Parlando con il mister e i compagni, ho detto che il loro pubblico è molto presente e si faranno sentire – continua il numero 17 molfettese – Dobbiamo affrontare la gara come tutte le altre: rispetto per tutti, paura di nessuno. Andiamo a fare il nostro gioco che sono consapevole che abbiamo anche noi tanta qualità e sicuramente sarà un bel spettacolo quello a Tuglie”.

Una panoramica sul girone, dopo 7 anni in Italia e vari raggruppamenti giocati dallo schiacciatore molfettese. “Il girone pugliese e campano è uno dei più difficili da giocare: dico di più, non ho mai visto squadre con tanta qualità come quest’anno. Questo è il girone più difficile che ho giocato in Italia (ha militato nello stesso girone con Tricase e Massa di Sorrento, ndr) – continua – Non sono solo le squadre di testa ad essere forti, ma anche in basso ci sono squadre con ex giocatori di serie A. c’è tanto equilibrio, è un girone bello da giocare”.

Infine, una chiosa sul gruppo squadra che ha trovato a Molfetta. “Non conoscevo solo Petruzzelli, lo scorso anno ho incontrato l’Indeco da avversaria e sapevo le qualità di ciascun ragazzo. Questo gruppo è bellissimo, sono stato accolto in maniera eccellente, come se giocassi qui da anni – prosegue – Oltre a essere giocatori forti, Utro, Bernardi e Petruzzelli sono giocatori speciali, persone fantastiche che mi sono state vicine nei momenti di difficoltà e nell’inserimento in questa fantastica realtà”.

Seconda in classifica contro quinta, due squadre che hanno provato l’ebbrezza e l’emozione dei playoff nel 2023. Si chiude a Tuglie, campo di gioco del Galatone, l’anno solare sportivo dei biancorossi. Fischio d’inizio fissato alle ore 18,30. Arbitreranno l’incontro i signori Vincenzo D’Alise e Francesco Esposito.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni