Indeco Molfetta in campo ad Afragola per la prima del 2024

Friday 12 January, 2024

Ritorna il campionato per l’Indeco Molfetta. Capitan La Forgia e compagni, per il primo appuntamento sportivo del 2024, faranno visita all’Afragola Volley.

Seconda trasferta campana per i colori biancorossi che sfideranno una formazione immischiata nella lotta per salvarsi, desiderosa di punti per l’obiettivo stagionale. Neopromossi dalla C campana, attualmente decimi in classifica con 9 punti, frutto di 3 vittorie e 7 sconfitte. Partenza razzo per Afragola con 5 punti nelle prime due apparizioni, poi solo 4 punti nelle restanti 10 gare: l’ultimo punto di bomber Di Florio e compagni è datato 26 novembre con il tie break perso in casa contro Leverano.

“Afragola vive un trend negativo, ma non per questo va sottovalutato. Tutt’altro, vorranno riscattarsi, forti della spinta del pubblico casalingo e ritrovare punti per la corsa salvezza – ammonisce il regista biancorosso Bernardi che presenta il match – Noi abbiamo chiuso bene il 2023 con un ottimo punto raccolto sul campo della favorita Galatone. Siamo in linea con gli obiettivi stagionali, sappiamo che ci sono squadre più attrezzate della nostra, per questo dobbiamo dare sempre il 110% in un campionato assai complesso come questo dove non esistono squadre più abbordabili di altre. Concentrazione a mille, voglia di far bene e possiamo toglierci belle soddisfazioni anche nel 2024”.

La trasferta di Afragola è l’ultima del girone di andata per gli uomini di Difino: i biancorossi sono sesti in classifica, in un raggruppamento che muta pelle di settimana in settimana con match mai banali e una classifica corta, in cui solo il Grottaglie, capolista imbattuto sembra aver spiccato il volo.

“Quest’anno viviamo uno dei gironi meridionali più difficili e competitivi di sempre, ma questo è un bene per noi atleti – continua Bernardi – Dobbiamo dare il massimo in settimana, c’è qualche difficoltà, ma con la forza del noi dobbiamo superare gli ostacoli e mantenere questa posizione di classifica”.

Il primo match del 2024 si disputerà alla palestra del liceo Brunelleschi di Afragola. Fischio d’inizio fissato alle ore 17,30. Arbitreranno l’incontro Immacolata Arienzo e Elena Bachis.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni