Colpaccio Indeco Molfetta: firma il campione azzurro Matteo Ingrosso

Sunday 14 January, 2024

Importante movimento di mercato per l’Indeco Molfetta, impegnata nel campionato di serie B in posizioni di classifica di rilievo nonostante la grande competitività del girone appulo – campano.
 
I biancorossi, con un autentico blitz di mercato, portano al PalaPoli il campione azzurro di beach volley Matteo Ingrosso. Nato a Fortaleza, in Brasile, ma salentino di residenza, il trentacinquenne Ingrosso si forma pallavolisticamente nelle giovanili del Trentino Volley, prima di lasciare l’attività indoor per dedicarsi al suo grande amore, il beach volley. Nelle ultime stagioni ritorna stabilmente a girare i parquet d’Italia: Lamezia, in A2, La Spezia e Foligno, in serie B, sono le ultime squadre in cui ha militato il forte salentino.
 
Incredibile la sua carriera nel beach volley: due scudetti italiani beach volley, il primo in coppia con il gemello Paolo e l’altro con Alex Ranghieri, 7 medaglie d’oro ai campionati italiani assoluti di beach, 3 argenti e 1 bronzo. Notevole il medagliere internazionale: oro alle tappe Cev di beach volley di Jumala (Lettonia) e Biel (Svizzera) nel 2015, argento al FIVB World Tour in Messico nel 2014 e ai campionati europei under 23 in Portogallo nel 2008, bronzo al mondiale Under19 nel 2006, ai mondiali under21 del 2008 e ai Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009. È stato anche tesserato per l’Al-Rayyan, squadra qatariota.
 
“Sono contentissimo di poter tornare in campo – il commento di Matteo Ingrosso – Ho avuto diverse offerte in questo periodo e la mia scelta è andata nei confronti di una società seria con un passato storico e perché è un’eccellenza del nostro sport. Abbiamo obiettivi importanti e spero di dare il mio contributo. Darò il massimo per questa squadra, come è mia consuetudine fare”.
 
Ingrosso, classe 1988, sarà uno degli schiacciatori a disposizione di mister Difino per il prosieguo del campionato. 
“Ingrosso è un’atleta di primissimo livello nel panorama pallavolistico italiano. È motivo di grande orgoglio accogliere la sua professionalità nel nostro spogliatoio – le parole del direttore sportivo Angelo Ciocia – Porta in dote un bagaglio tecnico importante e una dose di esperienza necessaria per affrontare un campionato impegnativo come il girone H”.
Ha già esordito ad Afragola nel penultimo match di andata e, nel prossimo turno di campionato, vivrà la sua prima gara casalinga.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni