Ritorna il campionato: l'Indeco sfida Marigliano, big match al PalaPoli

Friday 09 February, 2024

Dopo due settimane di stop, a causa della disputa della Coppa Italia Serie B, ritorna il campionato per l’Indeco Molfetta.

Si riparte con la prima giornata di ritorno. L’andata ha sorriso ai biancorossi, sesti in una classifica cortissima in cui il solo Grottaglie, primo e imbattuto, sembra aver messo la freccia. Dietro gli ionici, Galatone, Marigliano, Taviano, Gioia e capitan La Forgia e compagni sono racchiuse in 4 punti.

E’ proprio un big match ad inaugurare il ritorno. Al PalaPoli, arriverà il Marigliano, attuale terza forza del campionato, con un passato da vice capolista per tantissime giornate. Per loro, 26 punti in classifica, frutto di 8 vittorie e 4 sconfitte, stessi numeri dei biancorossi che vantano, però, due punti di distacco. Non è iniziato al meglio il 2024 dei campani: due sconfitte, entrambe al tie break, contro Galatone e Modugno hanno avviato il nuovo anno solare. Angelo Cimmino non è più il trainer dei campani, rimpiazzato dal suo ex vice, Ulderico Di Francesco che esordirà in panchina proprio al PalaPoli.

All’andata, in Campania, terminò 3-0 per i prossimi avversari dell’Indeco.

“A Marigliano ci conoscevamo da poco, molte cose non si sono incastrate come avrebbero dobuto, comunque abbiamo perso ai vantaggi con una brutta prestazione da parte nostra. Per vincere abbiamo lavorato sui nostri punti di forza, sul gruppo che deve dire la sua in una partita molto importante per noi, per capire anche cosa possiamo chiedere a questo campionato – le parole dell’opposto biancorosso Vincenzo Petruzzelli, uno degli uomini più esperti del roster a disposizione di mister Difino - Giocare in casa gli scontri diretti è un punto a favore perché abbiamo il pubblico dalla nostra, ma da qui sino alla fine sono tutte finali, non dobbiamo sottovalutare le squadre che stanno sotto di noi e non dobbiamo avere paura di chi ci precede: tutti lotteranno per stare in alto o per salvarsi. La partita è lo specchio dell’allenamento, la ricetta vincente è questa: dobbiamo essere costanti e cercare sempre più di essere gruppo in settimana e nelle difficoltà che si presenteranno”.

Testa al girone di ritorno e alla prima finale. Un vero big match, un vero e proprio scontro diretto per i piani altissimi della classifica del girone H di serie B.

Fischio d’inizio al PalaPoli fissato per domani alle ore 18,30, ingresso gratuito. Arbitreranno l’incontro Andrea Michele Aleo e Giulio Bolici.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni