Il big match è alle porte: l'Indeco Molfetta sfida il Taviano vicecapolista

Friday 15 March, 2024

Scocca l’ora del grande big match per l’Indeco Molfetta. I biancorossi di mister Difino, imbattuti nel 2024 dopo le vittorie da tre punti contro Afragola, Turi, Marigliano e Ruffano e gli ultimi due successi sofferti al tie break contro CUS Bari e Materdomini.

Un cammino quasi immacolato che ha portato l’Indeco a ridosso delle big, complice anche qualche incrocio di classifica che ha ridisegnato la classifica. Oggi, dietro la capolista Grottaglie, c’è Taviano con 38 punti, seguita proprio dall’Indeco Molfetta e dal Gioia, appaiate con 33 punti che hanno staccato Galatone, quinta con 32 punti e Marigliano con 31 punti. L’Indeco Molfetta, a differenza delle altre compagini, ha già riposato.

Un altro team affamato in questa stagione sportiva è Taviano, prossimo avversario dei biancorossi. Nel girone d’andata, nelle prime tre giornate sono arrivati solo due punti complessivi contro Gioia, Galatone, Grottaglie, al PalaPoli si imposero i molfettesi 3-1, poi dal match contro La Forgia e compagni solo ed esclusivamente successi da tre punti, eccetto la sconfitta contro la battistrada Grottaglie. Un percorso netto che ha portato i forti salentini a scalare posizioni in classifica e issarsi come vicecapolista del girone H.

“Taviano è una gran bella squadra, forte in tutti i reparti, quadrata, precisa e ordinata con un ottimo sistema muro-difesa. Vantano giocatori di altissima categoria, abituati a vincere, una panchina lunga con ricambi ottimi, insomma meritano la posizione di classifica nonostante una partenza in salita. Noi siamo lì, magari ci manca un pizzico di esperienza, ma la differenza è davvero minima e all’andata abbiamo sgambettato i nostri prossimi avversari – le parole di capitan La Forgia, un passato in A2 proprio a Taviano – Si tratta di una piazza in cui si respira pallavolo. Dopo anni difficili, Taviano sta ritornando ad essere piazza appetibile e importante. Di certo è una società ambiziosa, ha costruito un roster di primissimo livello. Noi dobbiamo avere fame e tanto cuore, voglia di sacrificio e dobbiamo avere sia pazienza che tanta determinazione: all’andata abbiamo fatto una super partita e abbiamo capito che potevamo recitare una parte importante in questo campionato”.

Taviano ospita l’Indeco forte di un roster da urlo: in regia ecco Balestra e Laterza, con il primo favorito; l’opposto è il forte mancino Orefice, con alle spalle il giovane Franza, molto più che una riserva. La linea dei posti 4 vanta Lello Gabriele, ex grande talento del Club Italia, scuola Lube e un passato anche in Arabia; accanto a lui uno tra il giovane Attolico e l’esperto Maiorana, una vita tra A2 e A3. Al centro svetta la più completa coppia di centrali salentini, Scrimieri-Serra, mentre il libero è il partenopeo Conforti.

Fischio d’inizio fissato per domenica 17 marzo alle ore 18, al palazzetto dello sport Ingrosso di Taviano. Arbitreranno l’incontro i signori Luigi Argirò e Daniela Benedetto.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni