Tra Serie C e Under 14, i risultati della Pallavolo Molfetta

Thursday 14 December, 2017

Dicembre, da sempre, è il mese dei bilanci di fine anno. Nel caso della Pallavolo Molfetta è il mese del bilancio della prima parte di stagione.

Undici campionati, tra cui la partecipazione alla massima serie regionale.

I ragazzi di mister Valente, impegnati in serie C, dopo sette giornate, dividono la testa della classifica con la Errico Cerignola. Per i biancorossi un cammino di sei vittorie ed una sconfitta, giunta al tie-break. La prossima sfida di capitan Allegretta e compagni sarà sul difficile campo di Lucera, terzo in classifica a due punti dalla Pallavolo Molfetta.

Parallelamente alla serie C, i tanti ragazzi del settore giovanile biancorosso si stanno giocando le proprie carte anche nel campionato di Prima Divisione. I baby allenati da Julian Lozowy comandano la classifica, dopo 6 giornate, con 10 punti in classifica, nonostante la sconfitta casalinga contro la Fenice Volley Cerignola. In questa settimana i biancorossi riposeranno, come da calendario.

In Under 18 la marcia della Pallavolo Molfetta Bianca continua spedita. Dopo  il passaggio del turno della prima fase territoriale, i biancorossi sono primi in classifica anche nel girone 3 della seconda fase.  Il prossimo impegno sarà a Trinitapoli il 13 dicembre, contro i secondi della graduatoria, per mettere in cassaforte il primato in classifica.

Seconda fase territoriale conquistata anche dall’Under 18 di coach Franco de Florio che però pesca un autentico girone di ferro e si trova inchiodata sul fondo classifica. I biancorossi perdono 3-0 contro l’Amatori, ma in questo difficile girone stanno trovando minutaggio prezioso per il prosieguo dell’attività giovanile.

Due squadre anche in Under 16 per il vivaio biancorosso. La Pallavolo Molfetta Bianca di Julian Lozowy si issa al primo posto anche nella seconda fase territoriale dopo aver superato brillantemente la prima. Per i ragazzi del coach italo-argentino il prossimo appuntamento è domenica 17 dicembre tra le mura dell’Atletico Sammichele, diretta inseguitrice dei biancorossi. La Pallavolo Molfetta Rossa di mister de Florio coglie il primo successo della seconda fase territoriale, al tie-break, contro l’Adelfia e si posiziona al secondo posto.

Straordinario è il cammino dei baby biancorossi di Under 14. Il sestetto allenato da Franco de Florio comanda a punteggio pieno il proprio girone. Domenica 17 è atteso dalla trasferta contro il Geda Trani per confermare le proprie ambizioni di primo posto.

Non solo uomini, ma anche tanti successi e immense soddisfazioni giungono dal settore rosa.

In Prima Divisione femminile, le ragazze di Julian Lozowy occupano la settima posizione con 7 punti conquistati in sei match. Dopo la sconfitta contro la quotata Don Milan Volley, l’occasione di riscatto è il match casalingo contro il San Valentino Volley, previsto sabato 16 dicembre alle 18.30 alla palestra del Liceo Scientifico “Albert Einstein”.

La prima partecipazione Under 18 femminile della Pallavolo Molfetta è sicuramente da segnare nel grande libro delle emozioni biancorosse. Le ragazze del duo Julian Lozowy – Susanna Sciancalepore hanno ottenuto il pass per la seconda fase territoriale, dove il blasone e l’esperienza delle altre compagini si fa sentire. Resta comunque storica la prima qualificazione al primo campionato di Under 18 femminile.

A piccoli passi, invece, si sta facendo strada l’Under 16. Le ragazze di mister Lozowy hanno prima staccato il pass per la seconda fase, per poi dare filo da torcere alle compagini inserite nel girone 5. Dietro l’Amatori Bari, capoclassifica, ci sono appunto Pallavolo Molfetta e Interpida Volley San Severo, che si sfidano domenica in terra dauna.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni