LA PALLAVOLO MOLFETTA HA IL SUO BOMBARDIERE: ALFREDO FIORILLO E’ NUOVAMENTE BIANCOROSSO

Tuesday 08 October, 2019

Braccio armato, completo, grazie ad un buon muro e capace di fare break point dalla linea di battuta. A tutto ciò aggiungi che sa attaccare indistintamente da zona 1 e 2 e da zona 4 e il dado è tratto. L’opposto della Pallavolo Molfetta, per la stagione 2019-20, sarà Alfredo Fiorillo.
 
Ex Pallavolo Andria in Serie B, dove ha ricoperto il ruolo di schiacciatore laterale, vanta esperienze fuori regione a Montebelluna, in Veneto, e a Olbia, in Sardegna, ma anche in Inghilterra, a Bournemouth, oltre a ottimi campionati di serie C, nell’Equesnet Bari. Seppur giovanissimo, era nel roster della Pallavolo Molfetta che nel 2010-11 vinse i playoff contro Bassano, approdando in A2.
 
“Abbiamo già iniziato a lavorare duramente con ritmi elevati e molta tecnica imposta dal mister per iniziare la stagione nel modo migliore. Ho grandi aspettative da questo gruppo e sono sicuro che ne vedremo delle belle. Dopo la delusione finale della stagione passata, sicuramente l'obbiettivo di quest'anno è concretizzare quello che l'anno scorso non siamo riusciti a raggiungere. Ogni stagione è un incognita, nuove sfide e sempre molta voglia di far bene – le parole dell’opposto molfettese, che continua – Rimanere a Molfetta è un piacere. La mia scelta è dettata dalla serietà che la società impone, in più h sposato la struttura della squadra, fatta con gente esperta per la categoria e con obiettivi comuni. Ho la fortuna e il piacere di aver giocato con molti dei miei compagni e sono felice di ritrovarli”.
 
La menzione fa riferimento alle stagioni passate ad Andria dove Bernardi e Andriano, due dei fiori all’occhiello del mercato condotto da Lillo de Pinto, hanno condiviso il campo proprio con l’opposto molfettese Alfredo Fiorillo e con lo shiacciatore Luigi Poli. “Avere un intesa con il palleggiatore aiuta? È un vantaggio per tutti e due avere fiducia reciproca, specie quando i palloni scottano. Questo può fare la differenza. Che dire di Bernardi? Dal primo allenamento fatto insieme qualche anno fa, abbiamo trovato un feeling incredibile, una livello di fiducia tale che ci ha permesso di raggiungere notevoli livelli di gioco”, si presenta così Alfredo Fiorillo, nuovo braccio pesante della Pallavolo Molfetta, che vestirà la maglia numero 77.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni