PRIMO TEST STAGIONALE, LA PALLAVOLO MOLFETTA SI IMPONE SULL'ASEM BARI

Monday 21 October, 2019

Sabato è andato in scena il primo test stagionale per i ragazzi di mister Leo Sportelli. Dall'altra parte della rete l'Asem Bari, società inserita nell'altro girone di serie C.
 
Quattro set, in poco meno di due ore, che certificano le ambizioni della società biancorossa. I molfettesi si impongono 3-0 (25-15, 25-17, 25-18) e nel quarto set, giocato da chi ha trovato meno spazio nell'arco del test amichevole, si impone 26-24. Buone trame di gioco, un'eccellente intesa tra l'alzatore Bernardi e gli attaccanti di palla alta e un buon sistema muro-difesa sono state le chiavi del successo, a cui si aggiungono ficcanti turni al servizio che hanno minato la ricezione barese.
 
Sportelli manda in campo la diagonale Bernardi-Fiorillo, Andriano e Poli di banda, Pisani-Allegretta al centro. Libero il giovanissimo D'Alto. Grandi prestazioni in attacco per Poli, autore di 11 punti, e Fiorillo, top scorer del match con 18 punti, di cui 2 muri un servizio vincente. Prestazioni importanti da parte di Bernardi, sempre lucido in regia e abile a variare il gioco e a cercare soluzioni mai banali, come dimostrano le pipe di Andriano, e di Pisani, spina nel fianco per la ricezione barese, con i suoi 5 servizi vincenti.
 
Venerdì si replicherà la stessa amichevole, questa volta sul campo del CUS Bari, mentre l'esordio in campionato è fissato per sabato 2 novembre, alle ore 17, presso il PalaPoli

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni