Serie C formato trasferta: vittoria al tie-break contro la prima della classe! Vincono anche U18 e Prima Divisione

Monday 10 December, 2018

Serie C 
 
È iniziato alla grande il dicembre della Serie C. Sulle tre gare in calendario, due sono state già vinte peraltro in trasferta contro Alessano e Racale-Alliste. La prima da tre punti, la seconda sabato scorso al termine di un emozionante quinto set. L'ultima gara del 2018 per la formazione biancorossa sarà sabato 15 dicembre alle ore 18.30 al PalaPoli contro un'altra salentina: la Bee Volley Lecce, a pari punti in classifica (10). Un match che si preannuncia ricco di colpi di scena dato che i biancorossi devono tornare a vincere in casa dopo l'ultima casalinga, datata 17 novembre contro lo Specchia. 
 
Prima Divisione 
 
Dopo il turno di riposo e la precedente sconfitta contro Altamura, la 1^Divisione biancorossa è tornata a sorridere conquistando 3 punti contro i "cugini" del Bisceglie. In classifica settimo posto occupato ma le posizioni di vertice sono vicinissime e l'occasione per continuare a fare punti si chiama Agrimag Andria. Domenica 16 dicembre (ore 10.30) presso la palestra del Liceo Scientifico di Molfetta i biancorossi sfideranno l'ultima della classe. Un match da non sottovalutare viste le posizioni in classifica ma sul quale lavorare bene in settimana e arrivarci al massimo della concentrazione. 
 
Under 18
 
Ruolino di marcia spaventoso per l'Under 18 che anche nella seconda fase guida la classifica (2^Fase - Pool A - Girone 2) con due match vinti e sei punti in classifica. Con le due squadre di Bari che devono ancora giocare fra di loro - dunque con una gara in meno - il prossimo turno vede il Molfetta andare in trasferta (Mercoledi 12/12 ore 17 - Palestra IISS "Elena di Savoia" Via Caldarola, Bari) a Bari contro l'Amatori Bari, appaiata al secondo posto in classifica con 3 punti.
 
Under 16
 
Battuta d'arresto per l'Under 16 della Pallavolo Molfetta. Nella seconda giornata della 2^ Fase (Pool A - Girone 1) i biancorossi cedono al Volley Trinitapoli per tre set a zero. In fase di analisi post gara, fiducioso il coach Fra co de Florio: ”La prima sconfitta è arrivata, ed è arrivata contro una squadra ben attrezzata come il Trinitapoli, purtroppo non ben affrontata dalla mia squadra. Sebbene non avessimo Cormio, fermo per infortunio, i ragazzi avrebbero potuto mettere molto più in difficoltà la squadra avversaria riuscendo a star sopra di punteggio sia nel secondo che nel terzo set. Purtroppo errori di distrazione e forse un po’ di mancanza di autoconsiderazione hanno fatto sì che si perdesse la partita addirittura per tre set a zero. Il mio gruppo è costituito da quasi tutti nati nel 2004, ma affrontiamo adesso tutte squadre con ragazzi del 2003, in teoria sono tutte più forti di noi ma la compattezza e forza di questo gruppo può fare di più ed andare oltre la maggiore età delle altre squadre. Spero che questa sconfitta - ha chiuso il coach- sia una sferza per il morale e l'orgoglio dei miei ragazzi”.
Nel prossimo turno i baby biancorossi giocheranno contro la Florigel Andria (Domenica 16 dicembre, ore 9.30, Nuovo Polivalente Viale delle Querce, 2011 Andria) in classifica a 0 punti ma avversaria certo da non sottovalutare.
 
 
 
Under 14
 
Calendarizzato dalla Fipav provinciale anche il torneo Under 14 Maschile. I ragazzi della Pallavolo Molfetta faranno il loro esordio nel torneo il 27 dicembre prossimo contro il Terlizzi. La squadra è stata inserita nel girone B insieme al Giovinazzo e allo stesso Terlizzi. 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni