NEL SEGNO DELLA CONTINUITA': RESTANO IN BIANCOROSSO ALDO ALLEGRETTA E LUIGI POLI

Friday 13 September, 2019

Ancora due preziose conferme in casa biancorossa. Insieme sin dal settore giovanile, si legano ai colori biancorossi Aldo Allegretta e lo schiacciatore Luigi Poli. Entrambi classe 1993, vantano la vittoria del titolo di Under 18 Eccellenza, poi per qualche anno le loro strade si sono divise: mentre Allegretta è rimasto in maglia biancorossa, ottenendo una promozione dalla Serie D alla Serie C, mantenendo la categoria e raggiungendo per tre anni i playoff promozione, Poli è “emigrato” altrove, accumulando esperienza al Cerignola, all’Equesnet Bari, al Gioia del Colle (Serie B2) e all’Andria (Serie B), prima di ritornare a casa lo scorso anno.
 
“Dopo il bellissimo cammino della passata stagione, con il raggiungimento della finale play off, l’obiettivo di questa nuova avventura alle porte è sicuramente quello di migliorarsi ancora. È stata allestita una squadra competitiva con il giusto mix di esperienza e di giovani molfettesi che possono dire la loro in questo lungo e insidioso campionato di Serie C – le parole di Luigi Poli, che scalda il settimo uomo - Speriamo di far emozionare i nostri tifosi e di far riempire partita dopo partita il nostro palazzetto. Il pubblico sarà la nostra arma in più nelle partite casalinghe.”
 
Allegretta resta fedele al suo numero, l’undici. Poli vestirà la maglia numero 16. Le loro conferme certificano ambizioni importanti del sodalizio biancorosso.
 
“La scelta di restare a Molfetta è stata influenzata da diversi fattori. Sicuramente per la consapevolezza di giocare per una società seria e ambiziosa, la quale ringrazio anche per avermi cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile. Un ruolo importante ha avuto anche la scelta della guida tecnica con mister Sportelli che ho già avuto il piacere di incontrare nella mia esperienza in serie B2 a Gioia del Colle. In ultimo, ma non per importanza, i miei compagni di squadra. Sono contento di avere la fortuna di giocare con molti miei compaesani e coetanei. Siamo molto amici anche fuori dal campo e questo non può far altro che rafforzare lo spirito di gruppo della squadra”, le parole di Luigi Poli.
 
Altri due tasselli si aggiungono al roster biancorosso. Dopo Pisani e Lorusso, si aggiungono un altro centrale e un altro schiacciatore. Nei prossimi giorni saranno comunicate le ultime conferme e saranno ufficializzati i nuovi acquisti.
 
Intanto si avvicina il “primo giorno di scuola per i biancorossi”: lunedì 16, agli ordini di mister Leonardo Sportelli e del preparatore atletico Domenico de Gennaro, inizierà la nuova stagione della Pallavolo Molfetta.
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni