I gironi della prossima Serie C, il commento del DS de Pinto

Monday 23 September, 2019

Effettuati oggi i sorteggi per i gironi della prossima serie C maschile e femminile. Il Molfetta inserito nel girone B. Di seguito la composizione dei due gironi.
 
Serie C Maschile 2019-2020
 
Girone A: 1. A.S.D New Volley Modugno, 2. A.S.D. Asem Volley Bari, 3. P2m En&Gas Potenza, 4. Dmb Pallavolo Villa D'agri, 5. Trivianum Asd, 6. Cuor Di Puglia Pjv Cast.Gr, 7. Volley Club Grottaglie, 8. Laica Lecce Volley , 9. S.B.V. Galatina A.S.D., 10. Pag Volley A.S.D., 11. Carburanti Mbv Ruffano.
 
Girone B: 1. Pallavolo Molfetta, 2. C.U.S. Bari Asd, 3. Giocoleria Virtus Potenza, 4. Casareale Volley Gravina, 5. Asd Pallavolo Gioia, 6. Orthogea Ostuni, 7. Vtt Comes, 8. Apulia Diagnostic Mesagne, 9. Volley Cutrofiano Matino, 10. Camer Gas & Power Galatone, 11. Volley Specchia.
 
Tre squadre baresi, Gravina, CUS Bari e Gioia, oltre ai biancorossi di mister Sportelli si sommano alle tre squadre leccesi, Specchia, Cutrofiano – Matino e Galatone, alle due brindisine Ostuni e Mesagne e alla tarantina VTT Comes, oltre alla novità Giocoleria Virtus Potenza, squadra retrocessa dalla Serie B e inserita nel girone pugliese di C maschile.
 
Analizziamo, assieme al Team Manager Lillo de Pinto, quello che è il girone B, dove è stata inserita la Pallavolo Molfetta. “Il valore delle squadre non è ancora ben definito perché vi è la possibilità di migliorare reparti e alzare il proprio livello perché il mercato è ancora aperto, per cui adesso è difficile indicare una favorita. Se dobbiamo parlare di squadre da evitare, avremmo voluto evitare Villa d’Agri per una questione di distanza chilometrica, e fortunatamente ci è andata bene – il primo commento del dirigente molfettese, che prosegue - Sarà il campo a parlare e a dire se siamo capitati in un girone forte o meno forte rispetto all’altro. Alla fine i due gironi ai playoff si mischiano, per cui le squadre forti devi affrontarle tutte. Non sappiamo quali squadre temere, ce ne sono alcune con nomi di blasone, ma è presto dare giudizi sulle squadre”.
 
Poi uno sguardo sulla formula, identica allo scorso anno. Le undici squadre di ciascun girone si affronteranno in regular season; al termine della stessa, le prime quattro lotteranno nei playoff e da questo mini girone di playoff usciranno i quattro team che si contenderanno le due promozioni. “Questa formula rende vano arrivare primi in classifica, in quanto la prima di ciascun girone non ha alcun vantaggio nel mini girone di playoff”, il commento di De Pinto.
 
La composizione dei girone A e B arriva proprio nel giorno in cui è iniziata la seconda settimana di allenamenti, sotto l’occhio vigile di Sportelli e del preparatore atletico de Gennaro. “Dopo i primi allenamenti possiamo affermare che sta nascendo un bel gruppo. Siamo ai primissimi allenamenti dove si cura la tecnica, le basi, per cui è presto dare un giudizio sul gioco di squadra. La cosa certa è che c’è un bel gruppo e siamo contenti della campagna acquisti fatta. Sappiamo di aver messo su una bella squadra che può far divertire il pubblico del PalaPoli, però adesso è il momento di lavorare tanto perché poi il campo farà da giudice”, chiude Lillo de Pinto.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni