L'Indeco Molfetta sfida la capolista Grottaglie

Friday 05 April, 2024

Termina a Grottaglie il tour de force dell’Indeco Molfetta che, nelle ultime settimane, ha affrontato la vicecapolista Taviano, in Salento, cedendo nonostante una prova discreta, e Gioia del Colle, battuto con un sonoro 3-0 tra le mura amiche del PalaPoli.

Prima contro terza, Grottaglie sfida Indeco Molfetta. I granata jonici vogliono chiudere il discorso playoff, ottenere un successo e distanziare proprio i biancorossi dal terzo posto, rendendo il distacco inavvicinabile e garantendosi, sin da ora, gli spareggi promozioni. Capitan La Forgia e compagni vogliono sgambettare un’altra big di questo torneo, dopo aver messo il bastone tra le ruote a Taviano, Gioia, Galatone e Marigliano.

“Abbiamo battuto tutte le big, eccetto loro, nonostante un’ottima prova nel girone d’andata, dove credo avremmo meritato quanto meno il tie break – le parole di Luca Lorusso – La forza del Grottaglie è nei numeri impressionanti: una sola sconfitta, peraltro al tiebreak contro Gioia, oltre dieci punti di distacco dalla prima rivale e un cammino che l’ha vista sempre prima e sempre in solitaria. Apparentemente non ha punti deboli, loro avranno grandi motivazioni per chiudere il discorso playoff davanti ai propri tifosi, ma noi non vogliamo fermarci proprio ora, stiamo bene, c’è entusiasmo e voglia di chiudere al meglio quest’annata, senza guardare la classifica, mettendo pressione a Taviano”.

La battistrada Grottaglie vanta 52 punti in 19 gare, 11 punti della prima inseguitrice Taviano e 16 punti in più dell’Indeco, terza, entrambe con una gara in meno rispetto alla capolista. Inseguono le corazzate Gioia e Galatone, con all’attivo 19 match, rispettivamente con 36 e 34 punti.

Latorre ispirerà il gioco degli jonici che vantano Cazzaniga opposto, mentre di banda agiranno Di Felice e Fiore, con Fasholli inizialmente in panchina. Antonazzo e l’ex biancorosso Giosa saranno i centrali, De Sarlo il libero.

L’Indeco è in un gran momento nell’anno solare 2024. Solo Taviano è riuscita a interrompere la corsa dei biancorossi che hanno chiuso il girone d’andata con due vittorie e hanno proseguito il giro di boa con importanti successi, alcuni extralusso contro Marigliano e Gioia, e due mezzi passi falsi contro Materdomini Castellana e Cus Bari, gare culminate al tie break contro formazioni alla disperata ricerca di punti salvezza. Per l’Indeco Molfetta un vero passo da big da dicembre in poi: solo Grottaglie e Taviano hanno totalizzato più punti degli uomini di Difino.

Fischio d’inizio fissato per domenica 7 aprile al PalaCampitelli di Grottaglie, ticket d’ingresso 3,00€. Arbitreranno l’incontro Christopher Binaglia e Sara Rossi. Il big match sarà trasmesso al seguente link: https://www.g-pegaso.it/2024/04/02/domenica-7-aprile-volley-club-grottaglie-indeco-molfetta-al-palacampitelli-di-grottaglie-diretta-su-pegaso-it/

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni