Sabato biancorosso al PalaPoli l'Indeco sfida gli abruzzesi del Paglieta

Friday 05 February, 2021

Sette giorni dopo la bellissima affermazione dell’Indeco Molfetta, all’esordio in campionato, si riaccendono i fari del PalaPoli. Sabato 6 febbraio con fischio d’inizio alle ore 18,30, i biancorossi di mister Castellaneta affrontano la Virtus Volley Paglieta, unica società abruzzese del raggruppamento I1, nella gara valevole per la terza giornata del campionato nazionale di serie B.
 
Il match si disputerà a porte chiuse e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Pallavolo Molfetta (www.youtube.com/nuovapallavolomolfet) e sulla pagina Facebook dei biancorossi (www.facebook.com/MolfettaPallavolo)
 
Anche il Paglieta ha disputato un solo match: nella prima giornata è arrivata una sconfitta esterna contro il Gioia del Colle, mentre nel secondo turno, gli abruzzesi hanno osservato il turno di riposo.
 
In casa Indeco Molfetta si lavora al meglio per dare continuità alla grande prova di sabato scorsa dove il muro e la battuta dei biancorossi ha fatto la differenza contro la Florigel Andria.
 
“La vittoria contro Andria è stata sicuramente convincente, un buon inizio per questo campionato. Il nostro obiettivo è di migliorarci sempre, in ogni allenamento, rafforzando i punti forti e migliorando quelli deboli – le parole di Alfredo Fiorillo, best scorer del primo turno di campionato - Paglieta è una squadra che ha elementi di esperienza ed ha sempre dimostrato di giocarsi tutte le partite, anche lo scorso anno”.
 
Gli abruzzesi vantano un interessante mix tra giovani e giocatori esperti: a guidare il Paglieta sarà il regista Lanci, ex Ortona in A2. Accanto a lui spiccano gli schiacciatori Zaccagnini e Tatasciore, già lo scorso anno in squadra. Al centro Berardi, ex Club Italia, è stato affiancato da Evangelista, ex Pineto. Vita, opposto classe 2002, e Lattanzi, libero classe 2001, chiudono il probabile sestetto della Virtus Volley.
 
“Bisogna giocare mantenendo il nostro gioco, il nostro ritmo e non sottovalutare mai nessuno. Il nostro gruppo è molto solido, una base di squadra che sta da anni e che integra molto bene i nuovi innesti – le parole dell’opposto Alfredo Fiorillo - Si lavora duramente durante la settimana per arrivare alla partita carichi e con sempre più voglia di far bene. Vedo un alto livello di agonismo e tanta voglia di vincere, ci divertiremo durante questo campionato”.
 
Il match Indeco Molfetta – Virtus Volley Paglieta sarà diretto dal primo arbitro sig. Francesco Di Maria da Francavilla Fontana (BR) e dal secondo arbitro sig. Davide Tolomeo da Lecce.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni