Playoff secondo turno, l'Indeco prova lo sgambetto al Casarano

Tuesday 18 May, 2021

Neanche il tempo per festeggiare un’altra grandissima vittoria che rende l’Indeco Molfetta ancora imbattuta nel campionato in corso che, all’orizzonte, spunta una grande insidia.
Domani, con fischio d’inizio alle ore 18, i biancorossi di mister Castellaneta saranno di scena a Casarano, contro un top team accreditato per la vittoria finale.
 
La Leo Shoes Casarano, a differenza dell’Indeco Molfetta, arriva all’appuntamento avendo disputato un solo match di playoff: netto il 3-0 inflitto all’andata al Paglieta, poi gli abruzzesi sono costretti ad alzare bandiera bianca e non poter disputare il ritorno per casi covid nel gruppo squadra.
 
I salentini, secondi in classifica nel raggruppamento I2, sono una squadra assai temibile, ormai certezza della serie B con diversi campionati di vertice alle spalle. A illuminare la regia sarà il palleggiatore Latorre. Il bomber principale sarà Matteo Paoletti, sesto bomber della serie A2, arrivato in Salento con il chiaro intento di recitare un ruolo da protagonista nei playoff promozione. A schiacciare e ricevere ci saranno Paul Ferenciuc, ex Folgore Massa, e Simone Baldari, classe 98 con esperienze in A2 ad Alessano, Aversa e Taviano. Al centro trovano posto l’esperto Muscarà e il salentino doc esperto di promozioni Torsello. Libero Pierri.
 
I biancorossi saranno privi di capitan Del Vecchio, ma hanno dimostrato una profondità di rosa importante nel doppio confronto contro Turi. L’entusiasmo dell’Indeco, la voglia di conservare il record di imbattibilità che dura ormai da due anni, saranno il quid in più da mostrare contro una squadra piena di nomi importanti per la serie B.
 
Domani si gioca in Salento. Sabato si replica, alle 18,30, al PalaPoli. Anche nella seconda fase dei playoff, qualora al termine delle due gare, si raggiungesse un parziale in termini di punti uguale, sarà disputato un golden set.
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni