Derby tra piazze storiche, Indeco affronta Gioia in trasferta

Friday 26 November, 2021

Operazione riscatto. Con questa parola d’ordine, l’Indeco Molfetta si prepara ad affrontare la N.V.G. Joivolley, compagine di Gioia del Colle, nel più classico dei derby tra piazze storiche del volley nostrano.
 
Terza trasferta consecutiva per gli uomini di Castellaneta che si congederanno da un novembre vissuto quasi interamente lontano dal PalaPoli: alla vittoria netta contro la Materdomini, è seguita la sconfitta nel derby contro Bari con un’Indeco mai doma che si è dovuta arrendere solo nel finale alla compagine barese costruita per puntare ai playoff.
 
I biancorossi attualmente sono settimi in classifica con 7 punti: sfidando il Gioia del Colle domenica, capitan Del Vecchio e compagni hanno affrontato tutte le compagini di testa e guardano con positività alla seconda parte del girone di andata.
 
La New Volley Gioia, dal canto suo, è un mix interessante di giovani e gente esperta. Al palleggio ci sarà il giovanissimo under Esposito, scuola Luce, mentre a picchiare duro ci sarà Cazzaniga, una vita tra A1 e A2. Di banda l’esperto Anselmo fa coppia con il giovane Paglialunga; al centro il neoarrivato Porro gioca con il giovane Stufano. Libero l’ex Molfetta Gianluca Bisci.
Il team gioiese di mister Paglialunga guarda alla vetta. Con 13 punti, frutto di quattro vittorie e due sconfitte, è a sole tre lunghezze dal Campobasso, capoclassifica, e a due lunghezze dal Leverano, secondo. Proprio negli ultimi due turni, affrontando queste squadre, il team biancoazzurro ha conosciute le prime sconfitte della stagione.
 
Fischio d’inizio fissato per domenica 28 novembre alle ore 17,30 al PalaCapurso di Gioia del Colle. Arbitreranno l’incontro i signori Andrea Scarnera e Federica Cataldo. Costo del ticket di ingresso: €3,00; l’incasso sarà devoluto interamente al campione Cazzaniga, vittima di una truffa smascherata dalle Iene.
 
“Aiutiamolo a vincere la sua partita più importante”, è lo slogan scelto dal team gioiese.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni