Super Indeco, tre punti dalla trasferta in Molise

Saturday 02 April, 2022

L’Indeco Molfetta torna dal Molise con tre punti dopo una prova maiuscola in ogni fondamentale.
 
L’Energytime Campobasso matura così la seconda sconfitta tra le mura amiche, al rientro in campo dopo due settimane di stop causa contagi nel gruppo squadra.
 
Funziona alla perfezione la macchina tattica organizzata da mister Castellaneta che manda in campo Bernardi e Fiorillo sulla diagonale principale, Cormio e capitan Del Vecchio di banda, Tritto e Paradiso al centro. Libero Utro.
 
Maniscalco risponde con Parisi al palleggio e Saraceno in sua diagonale, Santucci e Rescignano in posto 4, Sulmona e Picardo al centro. Maiorana libero.
 
Partenza sprint dei biancorossi nel primo parziale (5-8). A metà prima frazione, capitan Del Vecchio e compagni sono ancora sopra nel punteggio (13-16), resistono agli attacchi dei molisani (20-21) e chiudono il parziale dopo un bel turno al servizio di Fiorillo: 21-25.
Secondo set che diventa l’ago della bilancia del match: l’Indeco prova la fuga, Campobasso non molla (7-8), poi mette la freccia a metà parziale (16-13), mantiene il +3 di vantaggio sino al 23-20. L’Indeco colma il gap (24-23), Tritto firma l’ace della parità (24-24) e ai vantaggi i biancorossi sorridono: 26-28.
 
Il terzo ed ultimo parziale segue il copione della prima frazione di gioco: biancorossi avanti (7-8), prove di fuga Indeco (11-16), Campobasso rientra in gara (21-18), ma capitan Del Vecchio respingono gli attacchi e chiudono parziale e match: 21-25.
 
Una partita importante per tutti gli atleti biancorossi, al cospetto di una squadra che per lunga parte del campionato è stata nelle prime due posizioni in classifica e ancora oggi sogna il piazzamento playoff. Lucida la regia di Bernardi che manda in doppia cifra Fiorillo (17 punti, 1 ace e 50% in attacco), Cormio e Del Vecchio, entrambi con 16 punti. Ottima anche la prova dei due centrali biancorossi, straordinaria invece la prestazione di squadra in ricezione con il 67% di positività nel fondamentale che permette a Bernardi di giocare con i suoi attaccanti e avere un ottimo 53% dall’attacco biancorosso. Importante anche l’apporto della battuta (4 aces a 0 per l’Indeco). L’unico fondamentale in cui brillano i molisani è il muro, con 8 block contro i 4 biancorossi, ma non basta: per gli uomini di Maniscalco il più positivo è Saraceno (19 punti, best scorer del match).
 
I biancorossi si godono un successo bellissimo: dopo Bari, un’altra big cade per mano del collettivo di mister Castellaneta. E sabato, al PalaPoli, arriva un’altra big del girone L, il Leverano.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni