Primo derby esterno della stagione per l’Indeco Molfetta che, domani, affronta la Matervolley Castellana al PalaGrotte.
Attualmente quintultimi in classifica con tre punti, frutto di una vittoria e cinque sconfitte, i ragazzi di mister Leoni sono una delle formazioni più giovani dell’intera serie B nazionale.
Da sempre con una forte tradizione pallavolistica giovanile, i gialloblu di Castellana Grotte, dopo la salvezza dello scorso anno, hanno trionfato nel campionato under 19 italiano, formando numerosi atleti che adesso militano anche in serie A.
Giovani e di talento. Con qualche sofferenza in serie B, ma dal sicuro avvenire nei campionati giovanili e nel futuro. “Sappiamo bene cosa significa affrontare la Matervolley, una formazione ricca di talento che può sempre metterti in difficoltà – le parole del centrale biancorosso, Francesco Pisani –In tanti anni con questa maglia addosso, a livello giovanile sono sempre stati una spina nel fianco. Dobbiamo affrontare la gara con la giusta mentalità e concentrazione: abbiamo visto contro la Lube che le formazioni molto giovani vivono di fiammate, di entusiasmo, di giocate importanti che creano fiducia. A noi il compito di arginare tutto ciò e mostrare la pallavolo che facciamo quotidianamente in palestra e in campo nel weekend”.
L’Indeco Molfetta, prima in classifica con il pieno di punti conquistati in sei partite, vuole continuare a guardare tutti dall’alto.
Al PalaGrotte arbitreranno l’incontro i signori Giuseppe Cinquepalmei e Gianfranco Plantamura. Fischio d’inizio fissato alle ore 17,30.