Indeco Molfetta, si ritorna in campo. Sabato sfida casalinga contro l'Andria

Saturday 30 January, 2021

Undici mesi dopo ritorna la pallavolo giocata. Domani, sabato 30 gennaio 2021, l’Indeco Molfetta affronta la Florigel Andria nel secondo match del girone I1 della serie B maschile.
 
Nel primo turno, i biancorossi di mister Leo Castellaneta hanno osservato il turno di riposo, mentre la compagine andriese ha rinviato il proprio esordio contro Lucera, causa sospette positività nel gruppo squadra.
 
“Anche se riprendiamo dopo mesi di inattività – le parole dell’assistente allenatore dei biancorossi Angelo Lorusso – ho molta fiducia in questi ragazzi dato anche un buon carico di lavoro tecnico ed atletico effettuato in queste settimane".
 
Un campionato che inizia nel segno della pandemia e che non consente, fra le altre cose, la presenza del pubblico. Per questo la Pallavolo Molfetta trasmetterà i match in diretta streaming sul proprio canale YouTube (https://www.youtube.com/user/nuovapallavolomolfet) e Facebook (Pallavolo Molfetta). 
 
“È un campionato imprevedibile, giocheremo senza il calore del nostro pubblico e con una pandemia che potrebbe far saltare match o modificare i sestetti provati durante la settimana, ammette Lorusso, prima di dare uno sguardo al calendario del girone I. Dobbiamo farci trovare pronti ad ogni match, senza sottovalutare nessuno con l’obiettivo di fare punti importanti. Nella seconda fase, poi, troveremo team costruiti per vincere il campionato”.
 
E il primo match mette di fronte Indeco Molfetta e Florigel Andria, quest'ultima allenata lo scorso proprio da coach Castellaneta. “Veniamo da tre settimane importanti di allenamento dopo un periodo di stop; il nostro preparatore atletico Domenico de Gennaro ha davvero lavorato tanto - chiude Lorusso - per rimettere in forma tutti i nostri atleti”.
 
Per l’assistente allenatore biancorosso sarà l’esordio su una panchina di serie B, dopo una gavetta iniziata nel 2005 e proseguita con importanti stagioni in serie D al timone del Trani, Trinitapoli e Foggia. “Mi trovo benissimo in questa società. Sono arrivato a febbraio scorso, prima dello stop, per allenare i piccoli. La Pallavolo Molfetta è una grande occasione, un treno da non lasciarsi sfuggire. Spero si possa tornare alla normalità, in modo da poter rivedere in palestra anche i più piccoli”.
 
Dunque, tutto pronto in casa biancorossa. Fischio d’inizio previsto per domani, alle 19.30 al PalaPoli di Molfetta, arbitrano Denise Mary Rose Bianchi di Ostuni e Gianfranco Sasso di Mottola. Diretta streaming sui canali biancorossi Facebook e YouTube.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni