Tre a zero biancorosso! All'esordio Indeco demolisce Andria

Sunday 31 January, 2021

Undici mesi dopo ritorna in campo, per un match ufficiale, l’Indeco Molfetta. I biancorossi di mister Castellaneta esordiscono come meglio non potevano: 3-0 alla Florigel Andria al termine di un match in cui i biancorossi hanno contenuto gli attacchi avversari con 8 muri vincenti (3 i block di Corrieri, seguito da Bernardi e Carofiglio con 2 muri vincenti) e hanno aggredito in battuta con parecchi break arrivati dalla linea dei nove metri. Sei le battute vincenti, con Del Vecchio e Corrieri che hanno firmato due servizi ciascuno. Top scorer del match Fiorillo con 16 punti, seguito da Corrieri e Del Vecchio, entrambi in doppia cifra.
 
Castellaneta schiera Bernardi al palleggio con Fiorillo in sua diagonale. Capitan Del Vecchio fa coppia con Corrieri per comporre la batteria dei laterali, Paradiso e Carofiglio al centro. Libero Porcelli.
 
Pepe risponde con Bernardi al palleggio e Gianluca Cripezzi opposto. Ai loro lati Incampo e Caldarola. Al centro Porro e Andrea Cripezzi. Libero Utro.
 
Un fallo del Molfetta porta in vantaggio Andria, ma è Corrieri a firmare il primo punto del campionato biancorosso. Bernardi invade (3-1), Corrieri ristabilisce la parità (3-3), poi monologo biancorosso: muro di Bernardi (4-3) e di Corrieri (5-3 e 7-3). Del Vecchio senza muro fa valere la sua classe (10-5), poi il capitano molfettese è murato da Incampo: 12-8. Nuovo allungo biancorosso con il block di Carofiglio (14-8). Andria torna sotto con l’attacco out di Fiorillo (14-11), ma l’opposto molfettese firma il nuovo break: 17-11. La gran pipe di Del Vecchio vale il 19-13, poi è Bernardi con una magia a fissare il punteggio sul 20-13. Il missile di Fiorillo vale il 22-14 e Pepe ferma il gioco. L’invasione andriese consegna il parziale all’Indeco: 25-15.
 
L’Indeco parte bene con l’ace di Del Vecchio, ma la Florigel non ci sta (3-4). Il muro di Bernardi su Caldarola vale il 5-4; lo stesso schiacciatore andriese subisce l’ace da Fiorillo (6-4) e viene rimpiazzato da Rubino. Cripezzi attacca out (10-5) e Pepe richiama i suoi in panchina. Carofiglio ferma Incampo (12-6) e Cripezzi (15-8). Per Andria dentro Lanzone e Prezioso in luogo dei fratelli Cripezzi, ma la musica non cambia, nonostante il positivo ingresso di Prezioso. L’ace di Paradiso (20-14) e il doppio errore in attacco di Incampo (22-14) sono il preludio del 25-18 firmato Corrieri.
 
Preziosa è l’unica variazione nell’Andria al posto di Gianluca Cripezzi. Corrieri, dalla linea di battuta, firma il primo break: 4-2. Una grande azione da parte di entrambi i team si chiude con il diagonale micidiale di Del Vecchio (7-3). Corrieri attacca out (12-9) e l’Andria si rifà pericolosamente sotto, ma sono un attacco di Fiorillo e un muro di Carofiglio a ristabilire le distanze nel punteggio: 18-11. Ancora un muro, questa volta di Corrieri, avvia il match ai titoli di coda: 20-13. Esordio in B per Lorusso e Campanale, entrati in luogo di Bernardi e Fiorillo. Chiude il match il neoentrato Lorusso: 25-19.
 
Al termine della partita la soddisfazione di coach Leonardo Castellaneta: “L’atteggiamento della squadra in questo primo match è stato molto positivo. Vista la lunga pausa dalle gare, abbiamo tanto su cui concentrarci la prossima settimana e prepararci per la prossima gara, ancora in casa”.
 
 
 
 
 
 

 

TABELLINO

 
Indeco Molfetta: Del Vecchio 11, Fiorillo 16, Corrieri, 14, Carofiglio 4, Lorusso 1, Bernardi 3, Porcelli (L), Paradiso 1, Campanale 0, Ruggiero ne, Pisani ne, Ciccia ne, Tritto ne, D’Alto (L) ne. All. Castellaneta
 
Florigel Andria: Cripezzi G. 2, Lanzone 0, Cripezzi A. 2, Rubino 1, Utro (L), Caldarola 5, Bernardi 1, Porro 4, Incampo 6, Prezioso 3, Librizzi ne, Masella ne, Zingato (L) ne, Cirulli ne. All. Pepe.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni