Riparte la Serie B: nell'Indeco Molfetta confermati Tritto e D’Alto

Saturday 23 January, 2021

Undici mesi dopo si torna a respirare aria di volley. Nel weekend inizieranno i gironi di serie B nazionale, un campionato rimodellato causa covid: i dieci gironi previsti inizialmente, sono stati sdoppiati per consentire un regolare svolgimento del campionato.

L'Indeco Molfetta, nella prima fase, è inserita nel girone I1 assieme ad Andria, Gioia, Lucera e Paglieta. Le dieci giornate del girone, comprendendo andata e ritorno, termineranno il 27 marzo e si accumuleranno punti che saranno determinanti nella seconda fase, quando i biancorossi di mister Castellaneta, troveranno le compagini del girone I2 Turi, Casarano, Castellana, Taviano, Leverano, Galatone in un solo turno, senza le canoniche andate e ritorno. La somma dei punti, tra prima e seconda fase, genererà una classifica totale che comporrà la griglia playoff nazionale.

Nel primo turno, in programma in questo weekend, l'Indeco Molfetta osserverà il turno di riposo: il campionato dei biancorossi inizierà sabato 30 gennaio.

Intanto il team biancorosso si arricchisce di due silenziose ma preziose pedine nel proprio scacchiere. Alessandro Tritto e Vincenzo D'Alto saranno nuovamente nel roster biancorosso. Rispettivamente centrale e libero, i due giovani sono cresciuti nel florido vivaio della Pallavolo Molfetta e, dopo un anno di serie C, sono pronti per l'esordio in un campionato nazionale.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni