Ritorna il campionato, Indeco in campo il 30 gennaio

Tuesday 05 January, 2021

Riparte la Pallavolo Molfetta. Oggi capitan Del Vecchio e compagni si ritrovano dopo l’interruzione dell’attività sportiva con il chiaro intento di riprendere la strada tracciata da mister Ciccio Valente, dal suo assistente Angelo Lorusso e dal preparatore atletico Domenico de Gennaro.

Con la rimodulazione dei campionati voluta dalla Federazione, la società biancorossa è stata inserita nel girone I2 assieme alle pugliesi Gioia del Colle, Andria e Lucera e all’abruzzese Paglieta. Il prossimo campionato di serie B sarà giocato con il nome del main sponsor Indeco, azienda italiana leader nel settore della demolizione.

Il campionato dell’Indeco Molfetta partirà il 24 gennaio, ma il calendario impone il turno di riposo nel primo turno. Il vero esordio avverrà il 30 gennaio quando al PalaPoli arriverà la Florigel Andria, alle 19,30. Ancora un match in casa nel terzo turno quando i ragazzi di Valente affronteranno il Paglieta, sabato 6 febbraio, alle 18,30. Nella quarta giornata, i biancorossi saranno impegnati in trasferta a Lucera, il 13 febbraio. L’ultimo turno di andata, invece, è il derby contro il Gioia del Colle al PalaPoli, fissato per sabato 20 febbraio, alle 18,30.

Dopo il turno di riposo imposto dal calendario, ecco il giro di boa, con le trasferte di Andria (6 marzo) e Paglieta (13 marzo), prima del ritorno al PalaPoli, fissato per il 20 marzo, alle 18,30, quando l’avversario di turno sarà il Lucera. Ultimo turno della prima fase di campionato fissata per il 27 marzo quando i biancorossi visiteranno Gioia del Colle.

Dopo la prima fase, l’Indeco Molfetta affronterà le altre compagini, inizialmente inserite nel girone I, ovvero Turi, Casarano, Castellana, Leverano, Taviano e Galatone. Solo dopo aver affrontato queste altre compagini e aver unito i punti ottenuti durante la prima e la seconda fase, sarà stilata la classifica finale e l’eventuale griglia playoff.

Dopo due mesi, però, è tempo di ritornare in campo. Oggi l’Indeco Molfetta ritornerà a sudare in palestra per prepararsi al meglio al ritorno in un campionato nazionale.

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni