Sfida ad alta quota al PalaPoli, l’Indeco Molfetta ospita la New Volley Gioia

Friday 19 February, 2021

Sarà un sabato di alta classifica al PalaPoli di Molfetta: per la quinta giornata del girone I1, si sfidano le due squadra in testa alla classifica ovvero l’Indeco Molfetta e N.V.G. Joivolley, appaiate a 9 punti e con un ruolino di marcia che parla di soli 3-0 vincenti per entrambi i team.

Esame importante sia per i ragazzi di Leo Castellaneta, sia per gli uomini di Danilo Paglialunga. Si sfidano due compagini storiche, in una sorta di Superclassico del volley locale, ma con un passato nel volley nazionale di alto profilo. 

“Gioia è una piazza dove il volley è molto sentito e i sostenitori credono molto nella squadra che li rappresenta in campo – le parole del regista biancorosso, Giuseppe Bernardi, con un recente passato a Gioia, in serie A2 – La squadra di oggi del Gioia rappresenta individualità importante e riesce a giocare molto bene di squadra. Sarà una gran bella sfida”.

C’è tanto di Gioia del Colle anche nell’Indeco: gli ex in campo sono lo stesso Bernardi e capitan Del Vecchio. Sulla panchina biancorossa, peraltro, c’è Leo Castellaneta originario di Gioia del Colle. Un altro grande ex è Josè Matheus, opposto venezuelano classe 1976, per decenni tra A1 e A2, ricordato soprattutto a Molfetta e Gioia, di cui oggi è il faro del bel mix tra giovani ed esperti che vede al palleggio Esposito, scuola Lube. A schiacciare, invece, l’esperto Anselmo, ex Bari, è affiancato da uno tra i giovani Paglialunga e El Moudden, con il primo favorito. Al centro l’over Mitidieri, ex Cerignola, e il giovane 2002 Stufano; il libero è Rinaldi.

Due compagini che vorranno mantenere la vetta al termine del girone di andata del primo mini raggruppamento. Un mese di volley in cui l’Indeco Molfetta ha mostrato le unghie soprattutto in battuta e a muro, fondamentali in cui è brillata nelle tre affermazioni consecutive. “Sicuramente cercheremo di continuare la striscia positiva – chiude il numero 11 biancorosso – e ci stiamo allenando intensamente e ci stiamo preparando al meglio, considerando l’importanza di questa sfida”.

Il match andrà in scena sabato 20 febbraio, alle ore 18,30 e sarà trasmessa in streaming dai canali social biancorossi (Facebook: https://www.facebook.com/MolfettaPallavolo/videos/; YouTube: https://www.youtube.com/user/nuovapallavolomolfet

Dirigeranno l’incontro Claudia Lanza di Napoli e Alberto Mancuso di Salerno.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni