L'Indeco torna al Palapoli, oggi pomeriggio gara contro Lucera in DIRETTA STREAMING

Saturday 20 March, 2021

Esattamente un mese dopo, l’Indeco Molfetta torna tra le mura amiche del PalaPoli. Oggi, con fischio d’inizio alle 19,30 i biancorossi di mister Castellaneta sfidano il fanalino di coda Impretek Lucera, nel testacoda del girone I1.
 
Da un lato i biancorossi, autori di un campionato sin qui sontuoso, fatto di sole vittorie e zero set al passivo. Dall’altro lato della rete, coach Delli Carri e i suoi ragazzi cercano di conquistare ancora il primo punto e il primo set della loro stagione.
 
“Lucera deve recuperare ancora i due match contro Andria, ma aldilà dei match rinviati e del probabile cambiamento di classifica, tocca a noi essere maggiormente concentrati ed evitare di sottovalutare l’avversario, magari migliorando l’approccio al match visto che all’andata non siamo partiti come volevamo, ma siamo usciti alla lunga – le parole del centrale Emilio Carofiglio – Il nostro obiettivo deve essere quello di partire aggressivi come accaduto nel primo parziale a Paglieta quando ci siamo portati subito sul 18-4 e cercare di imporre il nostro gioco. Stiamo lavorando tanto su soluzioni di attacco diverse per risultare più imprevedibili”.
 
Carofiglio è solo uno dei tanti ritorni che ha caratterizzato l’Indeco Molfetta nell’allestimento del roster per questa stagione. “È sempre un piacere essere tornato dove si è stati bene. Quando indossi una maglia importante come quella della Pallavolo Molfetta, è sempre bello ritornare – continua il centrale biancorosso - Sono tornato più maturo e cambiato dal punto di vista caratteriale, oltre che più esperto in termini pallavolistici. Siamo una neopromossa in serie B, ma abbiamo tutte le carte in regole per stare in alto in classifica. Dobbiamo sempre fare meglio perché in questo strano campionato è decisivo vincere con un buon margine di punti e non lasciare parziali per strada”.
 
Il Lucera dovrebbe schierare in regia il neo arrivato Marcone in diagonale con Facchetti; coppia di laterali My – Gruzin, mentre al centro dovrebbero trovar posto Pirozzi e Muliere. Libero Michele Raffaele, ex canterano del settore giovanile della Pallavolo Molfetta.
 
Il match si disputerà a porte chiuse e sarà visibile in streaming sui canali Facebook e YouTube della società biancorossa.
 
Arbitreranno l’incontro Francesco di Maria e Giuseppe Pellè.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni