Match ad alta quota, l'Indeco sfida il Leverano

Friday 22 October, 2021

L’Indeco Molfetta giocherà in trasferta a Leverano la seconda giornata del campionato di serie B. Nella prima giornata, le due compagini anno concluso i rispettivi match al tie break dopo due rimonte incredibili: i biancorossi si sono arresi al Campobasso che conduceva 2-0 e ha concluso il match sul 3-2; i salentini hanno conquistato il primo parziale contro i giovani terribili della Materdomini, salvo poi andare sotto 2-1, riprendere la partita e vincere al quinto set.
 
I salentini di mister Zecca sono uno dei roster più esperti e ambiziosi del girone L. Al palleggio ci sarà Laterza, in sua diagonale Orefice. Ai lati Conte e Marzo, mentre al centro agiscono Serra e Scrimieri. Il libero sarà Barone.
 
Nello scorso campionato, i salentini hanno condotto il proprio minigirone, salvo arrendersi in finale al Casarano, poi promosso in A3, categoria che manca a Leverano da due stagioni.
L’Indeco vuole provare a riscattare la sconfitta di una settimana fa, arrivata per mano di un Campobasso mai domo e superlativo in difesa: sia in battuta che a muro, le statistiche hanno sorriso ai molfettesi.
“Quest’anno è un campionato totalmente diverso dallo scorso, il livello medio si è alzato notevolmente – le parole di Leo Castellaneta, mister dei biancorossi – Ci sono almeno sette squadre che lottano per le posizioni di vertici e tra queste possiamo inserirci tranquillamente sia l’Indeco che Leverano. Storicamente sono una squadra molto forte in casa, dobbiamo andare a Leverano giocando con l’approccio mentale visto nei due parziali contro Campobasso”.
 
Fischio d’inizio fissato alle ore 18. Arbitrano i signori Felice Curci e Antonio Bisignano.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni