Indeco pronta per l'esordio casalingo contro Ancona

Friday 14 October, 2022

L’Indeco Molfetta si prepara all’esordio casalingo con l’umore alto dopo il bel successo della prima giornata all’Eurosuole di Civitanova Marche.
 
I biancorossi di mister Difino hanno mostrato un ottimo sistema di muro-difesa, la giusta cattiveria in battuta e un’ottima concentrazione nella fase di cambiopalla. Il risultato è stato un netto 3-0, con qualche grattacapo solo nell’ultima frazione.
 
“Abbiamo giocato la gara che dovevamo contro una squadra giovane e talentuosa, concedendo loro poco e costringendoli a qualche errore – le parole dell’opposto molfettese, Alfredo Fiorillo, best scorer nella giornata di esordio – L’obiettivo era non concedere tanto alla Lube, una squadra che mossa dall’entusiasmo avrebbe potuto causare qualche problema”.
Dopo il bel successo esterno, scocca l’ora di ritrovare il pubblico amico del PalaPoli. Avversario di turno l’Ancona, uscito sconfitto con un netto 3-0 casalingo dall’altra pugliese del raggruppamento, il Turi. L’esordio negativo degli uomini allenati da Dore Della Lunga non deve trarre in inganno: nella passata stagione, gli anconetani si sono classificati primi nel girone romagnolo-marchigiano e nelle precedenti annate sono state sempre tra le big.
 
“La gara di esordio è sempre un rebus per tutti. Ancona non è di certo la squadra vista con il Turi. Dobbiamo affrontarli con la giusta concentrazione e l’impegno che stiamo mettendo in palestra in questi giorni – continua Fiorillo – Dalla nostra avremo il pubblico del PalaPoli: è sempre bello giocare in casa, avere quella marcia in più come accaduto anche lo scorso anno, specie nei big match, in cui noi ci siamo esaltati trascinati dall’aria che si respira a casa nostra”.
 
Tutto pronto, quindi, in casa Indeco Molfetta per l’esordio casalingo. Fischio d’inizio fissato per sabato 15 ottobre alle ore 19, al PalaPoli. Arbitreranno l’incontro Denise Mary Rose Bianchi e Sara Galiuti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni