Vigilia di quarta giornata di campionato per l'Indeco Molfetta che domani affronta, davanti al pubblico amico del PalaPoli, la Ventil System San Giovanni in Marignano, compagine più a nord tra quelle inserite nel raggruppamento E, unico team romagnolo del girone, guidato dai biancorossi di Difino, autori di una partenza sprint: tre match, altrettante vittorie nette.
Entusiasmo alle stelle per capitan Del Vecchio e compagni che hanno lavorato duramente in settimana per farsi trovare pronto all'esame romagnolo. "C'è entusiasmo, c'è un bel clima, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra e non guardare la classifica - ammonisce il regista dei biancorossi, Giuseppe Bernardi - Questo girone nasconde sempre insidie. Di settimana in settimana non dobbiamo mai sottovalutare l'avversario".
San Giovanni in Marignano è un interessante mix tra giovani ed esperti, in cui spicca Mario Ferraro, avversario dell'Indeco di lunga data con le maglie di Nicosia, Reggio Calabria, Potenza Foggia. Per lui anche importanti esperienze a Castellana Grotte, nella New Mater dalla B1 all'A1, Santa Croce, Tuscania e le ultime due stagioni a Fano in A3.
Particolare curiosità per San Giovanni in Marignano: con la trasferta molfettese, hanno già giocato contro le quattro pugliesi del girone ottenendo una vittoria netta alla prima di campionato contro la Materdomini, una sconfitta esterna per 3-0 a Modugno e la vittoria al tie break contro Turi che rilancia le ambizioni dei romagnoli.
"Saranno carichi dopo il bel successo della settimana scorsa, esattamente così come siamo carichi noi - le parole di Bernardi - Vogliamo regalare un'altra gioia ai nostri tifosi e stiamo lavorando duramente per ottenere un altro importante successo"
Il match si disputerà sabato 29 ottobre al PalaPoli, con fischio d'inizio alle ore 18.
Arbitreranno l'incontro i signori Raffaele Mansi e Andrea Tavano. Ingresso libero.