Indeco pronta al big match: sfida al Macerata terzo in classifica

Thursday 08 December, 2022

 
Bernardi: “Testa e cuore a questa delicata trasferta. Sono una compagine ostica con giocatori importanti per la serie B”
 
 
Seconda trasferta consecutiva per la capolista imbattuta Indeco Molfetta che, nella decima giornata del girone E affronta la Paoloni Macerata al PalaFontescodella della città marchigiana, teatro storico delle battaglie sportive e delle vittorie della gloriosa Lube Macerata.
 
Percorso netto dei ragazzi di mister Difino: nove partite, altrettanti successi da tre punti, con soli due set persi, e primato in classifica a +4 dall’Osimo e a +5 dai marchigiani, prossimi avversari dell’Indeco.
 
La Paoloni Macerata, squadra assai temibile, vanta una sola sconfitta, maturata alla prima giornata contro Osimo. Gli altri due punti persi per strada, hanno comunque visto trionfare i marchigiani, grazie ai tie break vinti contro Castelferretti, alla seconda giornata, e in Romagna contro il San Giovanni in Marignano nel quinto turno.
 
“Macerata è una squadra assai attrezzata con giocatori importanti per la categoria, un mix di giovani e esperti che può mettere chiunque in difficoltà come hanno dimostrato in questi primi nove turni – le parole del regista dei biancorossi, Giuseppe Bernardi, che ha orchestrato al meglio i suoi attaccanti sino a questo momento – I nostri prossimi avversari non sono lì per caso: hanno perso alla prima giornata contro Osimo, altro top team, poi hanno sempre vinto, anche su campi difficili che noi visiteremo al ritorno. Massimo rispetto per loro, così come anche loro sicuramente ci temono”.
 
Una prova del nove per i biancorossi dell’Indeco, un big match assolutamente da vivere. “Affronteremo due match importanti: prima Macerata fuori, poi Potenza Picena in casa, due squadre di primissima fascia – le parole di Bernardi – Adesso, testa e cuore alla trasferta delicata. Come sempre, noi ragioniamo un passo alla volta, partita per partita”.
 
Il match del PalaFontescodella si disputerà sabato 10 dicembre alle ore 17. Arbitreranno l’incontro i signori Andrea Almanza e Cristopher Binaglia.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni