Testacoda per l'Indeco: al PalaPoli arriva Civitanova

Friday 03 March, 2023

Lorusso: "Tutti sono a disperata ricerca di punti salvezza: in campo vince chi ha più fame"
 
Dopo il primo tiebreak della stagione, a tinte biancorosse, l’Indeco Molfetta torna a respirare l’aria del PalaPoli dove affronterà l’US Civitanova 79, altra formazione invischiata nei bassifondi della classifica a disperata ricerca di punti salvezza.
 
Penultimi con soli due successi nei precedenti match, i marchigiani hanno un ritardo di sei punti dalla zona salvezza, frutto di una rincorsa importante avviata nel 2023. Se l’anno solare 2022 è stato concluso con soli 3 punti all’attivo dopo tre tie break persi, il nuovo anno è stato inaugurato con le vittorie salvezza contro Castellana e San Giovanni in Marignano, le sconfitte nette contro Modugno e Turi, e i tie break persi contro Montorio e Potenza Picena, uno dei team più importanti del girone E.
 
“Il calendario ci pone di fronte un altro team a caccia di punti per mantenere la categoria – le parole di Luca Lorusso, best scorer dell’ultimo match esterno – Affrontare questi team non è mai semplice: la classifica dice che esiste un divario importante, in campo ti trovi formazioni che devono lottare e giocarsi tutte le carte per restare in serie B. Tra playoff e salvezza, i giochi sono ancora aperti per tutti e bisogna lottare, sudare per avere ragione degli avversari. Stiamo lavorando tanto e dobbiamo scendere in campo sereni, sicuri che l’aiuto del pubblico amico può essere un fattore importante. In campo vince chi ha più fame”.
 
L’Indeco vuol tornare a conquistare i tre punti netti dopo la trasferta in Romagna per tenere a distanza di sicurezza Turi, ora distante 4 punti, e l’Osimo, terzo a 9 lunghezze dai biancorossi. Il campionato entra nella sua fase bollente e decisiva e il catino del PalaPoli può essere il quid in più verso il sogno playoff.
 
Fischio d’inizio fissato per sabato, alle ore 19, ingresso gratuito. Arbitreranno l’incontro Dario De Martino e Federico Chiacchiaro.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni