Testacoda per l’Indeco Molfetta: sfida alla Matervolley

Friday 17 March, 2023

Testacoda al PalaPoli di Molfetta: l’Indeco Molfetta ospita la Matervolley Castellana, ultima classifica, nell’ultimo derby casalingo della stagione.
 
La Mater, accademia del volley giovanile, arriva a Molfetta con 7 punti in classifica, frutto di due vittorie e diciassette sconfitte. È di undici punti il gap dalla zona salvezza quando mancano sette partite e ventuno punti in palio: per i castellanesi, quella di Molfetta, è una trasferta dove ottenere punti è vitale. E lo dimostra la verve mostrata qualche settimana fa contro la vicecapolista Turi, che ha vinto sudando le proverbiali sette camicie.
 
Dall’altra parte della rete, l’Indeco Molfetta, ha l’obbligo di vincere e mantenere la minima distanza dal Turi, in attesa del big match dell’ultimo weekend di marzo. Sono due le lunghezze che separano l’Indeco battistrada dal Turi, secondo. Dieci i punti che separano capitan Del Vecchio e compagni dall’Osimo, terzo.
 
“Non dobbiamo avere alibi. È vero che abbiamo incontrato team affamati di punti salvezza, è vero che ci manca Fiorillo, ma è altrettanto vero che non stiamo giocando la pallavolo per cui lavoriamo duramente in palestra da medi. Abbiamo bisogno di fiducia, di serenità e di ritrovarci e vincere è l’unico mezzo – le parole di Marco Ciccia che, assieme a Ruggiero, si è alternato nel ruolo di opposto contro il Modugno – La Materdomini è all’ultima spiaggia, giocherà senza paura e senza pressione e ha già dimostrato lo scorso anno di farci uno sgambetto importante. Sta a noi e alla nostra voglia di vincere, gettare il cuore oltre l’ostacolo, difendere e contrattaccare. In questo periodo un po' di calo, abbiamo bisogno di tutto l’apporto e il calore del nostro pubblico”.
 
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 per sabato 18 marzo, con ingresso gratuito. Arbitreranno l’incontro Antonella Monteleone e Felice Curci.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni