Parte il rush finale: l'Indeco sfida il Montorio

Friday 31 March, 2023

Parte il rush finale del campionato per l’Indeco Molfetta. Le ultime cinque giornate di un campionato sensazionale partiranno dalle mura amiche del PalaPoli. Avversario di turno il Montorio, unica squadra abruzzese nel girone E.

Ottava in classifica con 32 punti, frutto di 11 vittorie e 10 sconfitte, il team abruzzese abita costantemente la zona di metà classifica, con +11 punti dalla zona salvezza.

I biancorossi, invece, si sono ripresi la testa della classifica nell’ultimo match contro Turi. “Con la testa, la grinta, la determinazione e la voglia di fare bene”, sottolinea Giuseppe Bernardi, regista dell’Indeco che ha rimontato e battuto Turi, ritornando prima classificata, a pari punti con Turi, ma avanti nel quoziente set.

La classifica vede adesso l’Indeco e il Turi appaiate a 53 punti, con capitan Del Vecchio e compagni avanti, per la miglior differenza di un set. Insegue Osimo con 47 punti, più dietro Potenza Picena, con 43 punti, che ospita proprio il Turi in questo weekend.

“Questo leggerissimo vantaggio significa che non dobbiamo trascurare nulla. Anche un set vinto o perso, in questa fase, farà la differenza e per questo siamo concentrati e motivati – le parole di Bernardi – Dobbiamo pensare gara per gara, è successo così anche quando le cose non stavano andando benissimo. Adesso pensiamo al Montorio che è una squadra da non sottovalutare, poi ricarichiamo le pile e ritorniamo di nuovo in campo. Inutile pensare al Turi, Osimo, Potenza Picena, fare calcoli e tabelle. Pensiamo a noi, a mettere in campo lo spirito visto a Turi”.

L’Indeco si è messa alle spalle un marzo autentico turbinio di emozioni: l’infortunio grave di Fiorillo, le sconfitte, la testa della classifica persa. La grande gioia del derby vinto e del primo posto ritrovato.

Si ritorna al PalaPoli. Fischio d’inizio fissato per sabato alle ore 19. Arbitreranno l’incontro Stefano Capobianco e Marco Chiechi.

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni