Sconfitta indolore a Osimo per i biancorossi

Sunday 07 May, 2023

Sconfitta indolore per l’Indeco Molfetta nell’ultimo turno di regular season. La Nef Osimo si impone 3-1 sui biancorossi, ancora una volta incerottati che però vedono il positivo ritorno in campo di Marco Ciccia ad un mese dall’ultima apparizione.
 
La classifica finale vedere Turi prima forza del girone E; ai playoff anche l’Indeco Molfetta con i suoi 60 punti, mentre restano tagliate fuori dal post season proprio Osimo e Potenza Picena, rispettivamente con 59 e 57 punti.
 
Difino schiera Bernardi in regia e Ruggiero opposto, capitan Del Vecchio e Lorusso di banda, La Forgia e Tritto al centro. Utro Libero.
Cremascoli – Stella, Terranova – Chiarini, Silvestroni – Bizzarri, con libero Di Bonaventura è lo starting six dei marchigiani.
 
Primi due set fotocopia, a parti invertite per le due compagini. Grande avvio dei locali con Teranova al servizio (3-0) e Osimo che a metà parziale conduce 14-9. Lorusso accorcia il gap (17-14), ma i marchigiani sono determinati e portano a casa la prima frazione di gioco: 25-18.
 
Reazione rabbiosa dell’Indeco: 5-9 in avvio di secondo set per i biancorossi che sono più compatti a muro e in difesa (12-17) e chiudono il parziale con lo stesso punteggio del primo: 18-25.
 
Primo strappo della equilibrata terza frazione di marca biancoblu: 8-4. La Nef tenta la fuga nella parte centrale del set (18-13), ma Del Vecchio e Lorusso sono gli ultimi ad arrendersi e rosicchiano diversi punti ai marchigiani. Non basterà: Osimo si impone 25-23.
 
Ultima frazione di gioco altrettanto equilibrata come la terza. Osimo è avanti 8-6, ma l’Indeco a muro è granitica con Del Vecchio e Ciccia pronti a firmare il sorpasso: 14-15. Stella, Vignaroli e Terranova rispondono presente ai tentativi di Lorusso, Del Vecchio e Ciccia. Osimo fa sua la frazione e il match: 25-21. Da segnalare l’ingresso in campo di Antonio Giovine, classe 2004, quarto under della stagione ad esordire in serie B dopo Gadaleta, Aiello e Romano, al suo primo anno di pallavolo dopo diverse stagioni calcistiche.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni