I numeri della stagione dell’Indeco Molfetta

Wednesday 10 May, 2023

È tornata nuovamente in palestra l’Indeco Molfetta. Questa volta, però, è una delle diciotto squadre italiane della serie B che si contenderà i sei posti disponibili per la prossima serie A3.
 
I biancorossi di mister Difino, al termine di un campionato importante, hanno staccato il pass per i playoff promozione con una giornata di anticipo.
 
Sessanta punti in 26 match è il bottino dell’Indeco, frutto di 21 vittorie e 5 ko. Per lunghi tratti della stagione, ben 22 giornate, i biancorossi hanno guardato tutti dall’alto verso il basso. Infine, la più lunga striscia di imbattibilità del girone E, è proprio di marca molfettese: l’Indeco per ben 14 turni è rimasta imbattuta e vantava punteggio pieno in classifica.
 
“Una serie di eventi come la volontà di tornare in Sicilia dello schiacciatore Saraceno, gli infortuni che hanno accompagnato la stagione, tra cui quello gravissimo di Fiorillo, ci hanno privato del primo posto al termine della regular season – le parole del vicepresidente dell’Indeco Molfetta, Danilo Lazzizzera – Da parte della società un grande plauso  al lavoro e al sacrificio dei nostri atleti e del nostro staff: una squadra giovane, locale, con tantissimi elementi nati e cresciuti nel nostro settore giovanile, è riuscita a qualificarsi ai playoff in un girone che vedeva importanti piazze storiche del volley marchigiano e italiano. Adesso guardiamo con entusiasmo al post season: affronteremo squadre altrettanto forti e ambiziose e il nostro obiettivo sarà rendere la vita difficile a tutte le compagini che affronteremo”.
 
L’Indeco proseguirà la stagione ai playoff: i biancorossi affronteranno le seconde dei giorni D e F, rispettivamente Cornedo e Castelfranco di Sotto. Nelle prossime ore saranno pubblicati gli orari e i calendari ufficiali del post season.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni