L'Indeco Molfetta è inserita nel girone H di serie B

Saturday 29 July, 2023

Undici pugliesi e tre campane. Questo l'esito della pubblicazione dei gironi di serie B, categoria in cui militerà l'Indeco Molfetta.
 
Tornano tantissimi derby e sfide avvincenti dopo un anno in cui i biancorossi e le baresi sono state impegnate nel girone adriatico. 
 
Tornerà la sfida contro Turi, compagine che ha staccato il pass playoff come i biancorossi nel girone marchigiano - abruzzese, da cui restano Modugno e la ripescata Materdomini Castellana con il solito progetto giovanile. Al gruppo delle baresi, si aggiunge il neopromosso Cus Bari e il fascino della sfida contro il Gioia dell'ex Castellaneta, uno dei team più accreditati per il salto di categoria, come il Grottaglie e il Galatone, che hanno conquistato i playoff dello scorso anno nel girone H. Sempre ostiche e con ambizioni Taviano e Leverano, l'altra new entry pugliese è il neopromosso Ruffano.
 
Tra le napoletane il Marigliano non nasconde ambizioni, Agerola e Pallavolo Napoli saranno piacevoli novità per i colori biancorossi.
 
"Un girone durissimo, probabilmente il più difficile dell'intera serie B - il commento del DS Ciocia - Dopo un anno nell'altro girone dispendioso dal punto di vista logistico, torniamo nel nostro habitat e a vivere partite e derby infuocati e non scontati. Sarà un bellissimo campionato, ci sono diverse squadre attrezzate per vincere il campionato e i playoff, noi proveremo a fare da guastafeste puntando sul nostro pubblico e sul nostro gruppo, vero top player della nostra squadra".

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni