Indeco Molfetta e Leo Castellaneta, atto terzo: il tecnico gioiese guiderà i biancorossi

Monday 29 July, 2024

La Pallavolo Molfetta, anche quest’anno griffata Indeco come main e naming sponsor, ha il suo nuovo allenatore per la stagione sportiva 2024-25.

Leonardo Castellaneta, classe 1986, vivrà la sua terza esperienza in biancorosso: dopo la gavetta nella sua Gioia, prima nel settore giovanile e da vice allenatore in prima squadra, il tecnico gioiese ha guidato il Cerignola in B2, prima del primo approdo in maglia molfettese dove è stato assistente allenatore in Superlega. Poi l’esperienza estera, in Germania, a Buhl, e il bagaglio ricco come assistant coach della nazionale croata e nuovamente in A1 a Siena, prima del ritorno in Puglia, ad Andria, nella stagione interrotta dal covid.

Sono seguite due stagioni con l’Indeco Molfetta dove Castellaneta ha condotto i biancorossi ai mini playoff nell’anno post covid, prima di approdare a Turi dove ha vinto il raggruppamento proprio a vantaggio dei biancorossi, qualificandosi ai playoff. Nella stagione appena trascorsa, ha guidato Gioia del Colle nel difficilissimo girone H di Serie B, piazzandosi terzo, avanti alla Pallavolo Molfetta.

“È per me un enorme piacere tornare a casa. Quando sono andato via due anni fa, per ragioni personali, avevo la consapevolezza che ci saremmo ritrovati – le parole di Castellaneta - Una società e una città a cui devo tanto e a cui sono profondamente legato al di là dagli aspetti meramente sportivi. Stiamo allestendo una squadra competitiva con atleti dal grande spessore umano prima ancora che tecnico”.

Una squadra rinnovata, un mix tra esperti e giovani del territorio, confermati e nuovi volti che si appresterà a vivere il difficilissimo girone G, un raggruppamento di ferro.

 “Ritroviamo una persona che ha fatto tanto bene da noi, ha lasciato un ottimo ricordo e a cui Molfetta è legata, non solo pallavolisticamente parlando – le parole del direttore sportivo Angelo Ciocia – Castellaneta porterà il suo ricco bagaglio di esperienza a servizio di una squadra che vuole sempre puntare a migliorarsi, puntando sul solido gruppo storico che l’allenatore ben conosce e qualche prezioso innesto condiviso tra società e mister. Il gruppo, la squadra deve essere il vero top player per la nuova stagione sportiva dove, sicuramente, affronteremo tante corazzate”.

Contestualmente all’ufficialità di Leo Castellaneta come prossimo allenatore dell’Indeco Molfetta, la Società saluta e ringrazia il precedente tecnico, Vito Difino, autore di due campionati sontuosi in biancorosso, a cui augura le migliori fortune professionali.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni