Passano le stagioni sportive, cambiano alcuni interpreti, ma non il faro del gioco biancorosso. La prima conferma in vista della prossima stagione sportiva porta il nome di Giuseppe Bernardi, regista terlizzese classe 1995, alla sua sesta stagione consecutiva con la maglia della Pallavolo Molfetta.
Dopo gli esordi nella squadra della propria città, da giovanissimo, per Bernardi arriva subito la chiamata di Andria in serie B, prima di vivere l’esperienza della serie A2 a Gioia e ritornare nella città federiciana, sempre in cadetteria. L’anno successivo, quello del covid, si accasa a Molfetta, dominando il girone di serie C: dal 2020 è in serie B con la maglia dell’Indeco Molfetta e in quattro stagioni ha conquistato due volte i playoff promozione. Adesso vivrà la sesta stagione con il biancorosso sulle spalle.
“Sono felice di confermare il rapporto con questa squadra, vivere questo gruppo nonostante alcuni nuovi innesti che portano sicuramente nuove motivazioni e voglia di fare bene – le parole del regista dell’Indeco Molfetta – Aumenteranno le responsabilità sia per me che per la squadra: vivremo un girone di fuoco, dove non puoi permetterti di abbassare la tensione. Ma questo fa parte del gioco, ed è bello vivere campionati così. Non vedo l’ora di ricominciare, i nuovi arrivi portano entusiasmo e credo che la squadra è un interessante mix tra giovani ed esperti. Abbiamo sposato questo progetto perché crediamo che qui possiamo davvero fare bene”.
Voglia di far bene e confermarsi come mina vagante del girone. Bernardi porta in dote non solo tanta tecnica in regia, ma anche centimetri importanti a muro e una battuta insidiosa.
“La conferma di Giuseppe vale tanto per noi, non solo per l’aspetto tecnico, ma soprattutto per quello umano. Il nostro regista ha innate doti di leadership e la sua grinta e determinazione saranno fondamentali in questo duro campionato. A lui e ai riconfermati spetta il compito di instradare i nuovi nella realtà molfettese: siamo certi che anche questo compito sarà svolto al meglio dal nostro palleggiatore”.
Bernardi vestirà la maglia numero 11.