Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino.
Il centrale molfettese, classe 1997, ha disputato con la maglia della Pallavolo Molfetta tutte le categorie giovanile e senior, alternandosi tra campionati di categoria giovanile e gli esordi in Prima Divisione, prima di scalare rapidamente nel volley regionale, imponendosi come uno dei migliori giocatori in serie D e serie C.
Nelle ultime quattro stagioni ha disputato la serie B con l’Indeco Molfetta, regalandosi due volte il sogno playoff promozione. Ritrova mister Castellaneta che lo ha lanciato in serie B e sarà in biancorosso per la quinta stagione nella quarta serie nazionale.
Poche, semplici parole da leader carismatico innamorato della squadra della propria città. “Fin quando potrò e vorrò giocare, sarà questa la mia squadra. Sono contento di legare il mio nome a questa squadra: lavoreremo sodo per regalare soddisfazioni a chi crede in noi”, il commento del centrale molfettese.
Lavoratore instancabile nella vita e in palestra, le qualità umane del centrale sono sempre emerse in ogni stagione: non sempre un titolarissimo, ma difficilmente un elemento a cui rinunciare in campo.
“Francesco è l’esempio vivente che il duro lavoro in palestra paga sempre, al cospetto di centimetri in meno rispetto ad altri ed è chiaro che valori come la serietà, la costanza, l’impegno, per noi vengono sempre prima di tante altre cose. Siamo felicissimi di aver rinnovato il rapporto con un elemento sicuramente prezioso per il prossimo difficile campionato”, le parole del ds Ciocia.
“Solo” 183 cm per il centrale biancorosso, comunque capace di far male in attacco al centro e leggere le situazioni a muro. Dotato di una battuta insidiosa, Pisani sarà ancora una volta biancorosso e sarà, assieme ai giovanissimi che si sono affacciati da poco in prima squadra, l’unico giocatore in rosa ad aver solo indossato la maglia della Pallavolo Molfetta in carriera. Una bandiera esemplare per la società biancorossa.