Buon test amichevole contro CUS Bari

Monday 23 September, 2024

Buone indicazione dalla prima amichevole per l’Indeco Molfetta. Al termine della terza settimana di preparazione atletica, i ragazzi dei mister Castellaneta e Lorusso hanno affrontato il CUS Bari, compagine che proprio come i molfettesi mira ad essere la mina vagante del difficilissimo girone G.

Il risultato premio l’Indeco Molfetta che vince 3-1, ma sono le indicazioni di fine gara a tracciare un primo sorriso dopo settimane di intenso lavoro.

Nei primi due set con le migliori formazioni possibili, buonissima la regia di Bernardi che trova un Petruzzelli ispirato nel primo set (8 punti con il 56% in attacco) e poi si affida al duo di banda Ciavarella – Incampo quando il CUS prende le misure all’opposto biancorosso. Ottimo apporto dei centrali Carofiglio e Ruggiero. Positivi gli ingressi di tutti gli elementi a disposizione dei due coach biancorossi. Dal terzo set in poi, sugli scudi Auciello, Pisani e Cappelluti.

Best scorer del match Ciavarella, autore di 16 firme sul test amichevole, un buon 64% di ricezione positiva e tre muri a condire la sua prova. Ben 20 punti in 2, in due set, per Incampo e Petruzzelli che hanno fatto male alla linea di ricezione del CUS. Ottime percentuali in ricezioni per Verroca che chiude la gara con il 72% di positività in ricezione. La grande differenza è sull’aggressività: nei primi due game, l’Indeco piazza 7 muri, 3 servizi vincenti e concede solo 3 errori in attacco, mentre il CUS timbra solo 2 muri e un servizio vincente e accumula 5 errori diretti in attacco.

Primi due parziali con i sestetti migliori: Castellaneta schiera Bernardi in regia e Petruzzelli in diagonale, Ciavarella e Incampo di banda, Ruggiero e Carofiglio al centro, Verroca libero. Mancini risponde con Manginelli – Carelli, Lorusso – Marrone, Paradiso – Porro, libero Russo. Assente per i baresi il forte Astarita.

Subito break Cus Bari (5-8) che conduce per più di metà frazione di gioco (15-16). Sale in cattedra Petruzzelli (8 firme sul solo primo set di cui due muri importantissimi), Ciavarella è imprendibile, Ruggiero ribalta e chiude il primo game: 25-23 per l’Indeco Molfetta.

Stessi sestetti nella seconda frazione di gioco. L’Indeco parte fortissimo (8-4), spinge sull’acceleratore (16-9), è cinica in attacca (21-13) e chiude in scioltezza il set: 25-15. Da segnalare il grandissimo lavoro dei laterali biancorossi: 7 punti nella frazione di gioco per Ciavarella, di cui tre a muro e 5 per Incampo, con un muro e un ace. Cinque i muri dell’Indeco nel secondo game (3 Ciavarella, 1 Ruggiero, 1 Incampo).

Cambiano i sestetti nel terzo parziale. L’Indeco schiera Bernardi e Petruzzelli in diagonale, Caldarola fa coppia con Ciavarella, Pisani al centro con Carofiglio, libero Verroca. Il CUS risponde con gli stessi cambi dei biancorossi molfettesi: il giovane laterale Del Vecchio subentra a Marrone, il centrale Di Bari rimpiazza Porro. Da metà frazione di gioco, mister Castellaneta sostituisce Bernardi e Petruzzelli con il regista molfettese Gadaleta e Auciello, laterale utilizzabile anche in posto 2. Terzo game che si gioca punto a punto: biancorossi avanti (8-7), raggiunti e superati poco dopo metà set (15-16), con il CUS Bari che fa suo il parziale al fotofinish. Termina 23-25.

Chiude la gara la girandola di cambi del quarto game. Gadaleta è in diagonale con Rafanelli, Auciello torna laterale e fa coppia con Caldarola, Cappelluti al centro con Pisano, libero in ricezione Verroca e Campo in difesa. Mancini risponde con Cocozza – Lorusso Simone, Del Vecchio – Marrone, Barnaba – Di Bari, Sansone libero. Il CUS prende il largo (4-8), mantiene il prezioso vantaggio (15-16), Auciello fa molto male in battuta, l’Indeco mette il naso avanti e fa suo parziale e match. 25-23.

Duplice appuntamento amichevole nella quarta settimana di preparazione atletica: mercoledì l’Indeco fa visita al Turi, sabato 28 settembre test match al PalaPoli contro Turi, poi sabato 5 ottobre si replica in casa contro il CUS Bari.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni