Indeco, carattere e grinta. Al tappeto anche Lucera

Sunday 21 March, 2021

Sesto successo consecutivo per l’Indeco Molfetta che continua la sua serie positiva fatta di sole vittorie e zero set al passivo. Nei primi due parziali è netta la supremazia di gioco dei biancorossi che nel terzo ed ultimo parziale mollano un po’ la presa (38% in attacco e 45% di ricezione positiva) facendo rientrare in gioco, prepotentemente, il Lucera, battendolo ai vantaggi. Best scorer del match Del Vecchio con 19 punti, con 3 muri, il 65% in attacco e il 100% di ricezione positiva. In doppia cifra anche Fiorillo (13 punti con il 44%) e Lorusso (10 punti con il 65% in attacco). Una gara che ha visto anche un buon gioco da parte dei foggiani, in particolare nella seconda parte di gara. 
 
Mister Castellaneta schiera Bernardi in regia con Fiorillo in sua diagonale; a schiacciare e ricevere capitan Del Vecchio e Lorusso; al centro della rete Pisani e Paradiso. Libero Porcelli.
Delli Carri risponde con la novità Marcone al palleggio e Facchetti opposto. Di banda Gruzin e My, al centro Muliere e Pirozzi. Libero Raffaele.
 
Si parte con l’ace di Facchetti, ma è subito la pipe di Del Vecchio a ristabilire la parità. Pirozzi ferma a muro Fiorillo per il primo break ospite: 1-3. Lorusso pareggia subito i conti (3-3). Fiorillo firma il primo vantaggio biancorosso (7-6), ma è il muro di Del Vecchio su My a dare il doppio vantaggio: 8-6. Si scioglie l’Indeco con Del Vecchio (9-6), l’ace di Paradiso (10-6) e Delli Carri ferma il gioco. Del Vecchio stoppa Facchetti (13-7), poi Lorusso ferma ancora l’opposto dauno (16-9) e Lucera spende il secondo timeout. Paradiso mura ancora Facchetti (19-10), poi è Fiorillo a fare male dalla linea di battuta (20-10). Dentro Ciccia per Lorusso, mentre in difesa spazio a D’Alto. Chiude il set la diagonale di Del Vecchio: 25-13.
 
Nel Lucera Di Castri rimpiazza My. Prima fase di parziale che procede punto a punto tra le due compagini. Rompe l’equilibrio il muro di Del Vecchio su Pirozzi (6-4), poi lo stesso capitano dell’Indeco piazza un diagonale stretto di altra categoria: 8-5. Fiorillo si fa sentire in attacco (18-14) e Delli Carri chiama timeout. Gruzin attacca out (21-16). Tritto esordisce in B al posto di Paradiso. Chiude il parziale l’ace di Fiorillo: 25-17.
 
Massa rimpiazza il regista Marcone. Pisani firma subito l’ace (2-1), ma è Facchetti a fare male dalla linea dei 9 metri (2-3). Subito pari con Paradiso a muro, poi l’Indeco mette la freccia lo stesso centrale (6-4) e la battuta vincente di Lorusso (7-4) che costringono Delli Carri a fermare il gioco. Lucera si porta sotto (11-10) e Castellaneta spende il suo primo timeout del match. Fiorillo attacca due volte out e Lucera va in vantaggio (11-13). Dura poco il vantaggio ospite: Lorusso pareggia (14-14), il numero 4 attacca out (15-14), Del Vecchio si fa sentire in battuta (16-14) e Lorusso piazza un diagonale chirurgico: 17-14. Partita vibrante: Lorusso attacca out (17-17), Fiorillo si fa murare (17- 18), controsorpasso Indeco con Del Vecchio (22-21). Campanale entra per Paradiso in battuta ed è decisivo: suo l’ace del 23-21. My si fa sentire in attacco (23-23) e in battuta (23-24). Del Vecchio firma l’ennesimo controsorpasso (25-24), Facchetti attacca out e si chiude così il terzo parziale e il match: 26-24.  
 
Nel prossimo match, sabato 28 marzo, l’Indeco affronterà New Volley Gioia Joivolley, nel big match che metterà di fronte le due compagini che lotteranno per il primato del girone I1.
 
Tabellino
INDECO MOLFETTA: Pisani 3, Del Vecchio 19, Fiorillo 13, Lorusso 10, Bernardi 1, Porcelli L, D’Alto L, Campanale 1, Paradiso 7, Ciccia 0, Tritto 0. Ne Ruggiero, Carofiglio, Corrieri. All. Castellaneta. 
IMPRETEK LUCERA: Facchetti 9, Di Castri 9, Pirozzi 4, Muliere 3, My 1, Marcone 1, Massa 0, Gruzin 1. Ne: Caso, Bartuccio, Benini (L), Abruzzese, Zafarana. All. Delli Carri.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni