Luca Lorusso resta a casa, lo schiacciatore molfettese resta alla Pallavolo Molfetta

Wednesday 26 July, 2023

 
 
La terza conferma della Pallavolo Molfetta coincide con il primo talento made in Molfetta. Nato e cresciuto nel vivaio dei biancorossi, sotto il grande mito della SuperLega, Luca Lorusso ha calcato tutte le categorie della cantera biancorossa, esordendo poco più che diciassettenne in serie C, serie che ha vinto meritatamente nel 2019-20, a cui sono seguiti tre anni in B e due playoff da protagonista.
 
"È stato un percorso bellissimo. Se mi guardi indietro e vedo dove sono ora, posso solo ritenermi soddisfatto del duro lavoro e dell'attenzione della società verso me e tutti noi - le parole dello schiacciatore molfettese - Per motivi di studio so che potremmo salutarci: vorrei laurearmi in questo anno e specializzarmi fuori. The last dance? Prima punto a fare bene con questa maglia".
 
Cresceranno le responsabilità per il classe 2000 molfettese in campo. "Del Vecchio è un esempio, un amico ma un professionista da cui rubare tutto. E siamo stati fortunati ad averlo con noi nel nostro percorso di crescita. Non mi spaventa aumentare il grado di responsabilità in campo: non volendolo, è successo post infortunio di Fiorillo - aggiunge - Si prospetta un'altra stagione interessante e intrigante. Le pugliesi si sono rafforzate, noi puntiamo sulla forza del gruppo, a breve conosceremo le nostre avversarie".
 
Poi si parte. E si vola in alto, stile Luca Lorusso in banda

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni